sabato 21 febbraio 2009

Tranquillità,sicurezza o follia?

La maggior parte della gente vive in uno stato di angoscia interiore andando alla ricerca di una terra promessa chiamata Sicurezza:
la sicurezza di vivere tranquilli, sereni, con i soldi sufficienti a soddisfare i propri desideri..e diverse volte ci riesce pure..interiorizzando uno stato d'animo ancora più subdolo: l' insoddisfazione che per alcuni si trasforma in apatia, depressione.
Da qui la scoperta del grande inganno: quello che si è perseguito è stato indotto e, se non si è particolarmente fortunati, si è pure persa la Vera direzione, Il Vero Scopo.
Una vita di compromessi, di sottomissioni, di paure barattata con una automobile, una tv( con digitale terrestre, mi raccomando)...invece di seguire una direzione con meno oggetti attorno ma avvolti completamente dal proprio sogno, immersi nella propria energia, nelle proprie emozioni.
Secondo me gli oggetti di cui ci attorniamo sono paragonabili a stampelle e, si sa, che una stampella è utile solo per un certo periodo, se le deleghiamo la capacità di guidarci rischiamo di indebolire troppo le nostre gambe...






Siate Affamati, Siate Folli

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Ringraziamenti

Inauguro questo Blog con un omaggio a un altro blog, non più attivo, che ha saputo essere punto di riferimento per molte coscienze.
Ringrazio Andrea (anche se non lo conosco personalmente) per tutto ciò che ha creato, stimolato nelle anime... sempre con passione e buonsenso.



...da uno a dieci, cento, mille AutomiRibelli..
Grazie Andrea

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.